A.S.D. SKATING CLUB ANGUILLARA                       

Prova e acquisto dei pattini


 

Consigli utili

Il costo dei pattini varia in base al tipo, al modello e alla qualità.
Spesso molti genitori sono insicuri sull'affrontare la spesa dei pattini perché non sanno se i loro figli si appassioneranno a questo sport oppure hanno solo la curiosità di provare una nuova esperienza.
In commercio spesso i negozi di articoli sportivi non specializzati propongono la vendita di pattini, a prezzi oltretutto allucinanti e sproporzionati al prodotto, di pessima qualità e fattura il cui utilizzo potrebbe compromettere l'impostazione tecnica di base dell'atleta.

Un pattinatore che usa un pessimo attrezzo fatica 10 volte di più per poter raggiungere un buon risultato.
E' per questo che l'Associazione SKATING CLUB ANGUILLARA fornisce informazioni, consigli ed assistenza per l'acquisto sia dei pattini sia di altro materiale e, soprattutto, se possibile, fornisce gratuitamente, anche ai non soci, dei pattini per poter provare.
Prova gratuita dei pattini

Previa disponibilità del numero, l'associazione fornisce in prestito dei pattini del tipo quad per chi vuole provare questo sport. Le ruote vengono preventivamente bloccate, del tutto o quasi, in modo da poter provare in maggiore sicurezza.
Al momento sono disponibili per la prova i numeri dal 21 al 43

 
 
Acquisto del nuovo

Per acquistare pattini nuovi o altri articoli tecnici è necessario rivolgersi presso negozi specializzati.

AVVIAMENTO
Per bambini che hanno una costituzione più robusta si consiglia direttamente un tipo di pattino da avviamento avanzato, con una piastra in alluminio e acciaio ed una marca di scarponcino che propone modelli più larghi in pianta.

I bambini di costituzione minuta possono cominciare anche con una piastra in plastica, che naturalmente ha anche un costo inferiore.

PRE-AGONISMO ED AGONISMO
Per chi passa dall'avviamento al pre-agonismo si consiglia un tipo pattino con la piastra in lega più leggera e uno scarponcino con una maggiore rigidità.

 

 

 

 

Indietro