A.S.D. SKATING CLUB ANGUILLARA                   
 

L'Associazione
 

Presidente: Marco Spinaci
Direttore Sportivo: Pierluigi Fiori
Tecnico Supervisore:Valeria Fabiani

 

Attività svolta: a livello Internazionale e Nazionale, Centro C.A.S

L’Associazione svolge corsi di Pattinaggio Artistico a Rotelle per le specialità di singolo e coppia per:

- Principianti (dai tre anni in poi)

- Preagonistica

- Agonistica

I corsi si svolgono all’interno del Centro Sportivo Comunale di Anguillara Sabazia, in via dei Vignali s.n.c. presso:

- il Palasport (struttura coperta e riscaldata) nel periodo invernale

- la pista di pattinaggio scoperta nel periodo estivo


Rinnovatosi a ad inizio anni novanta, grazie al nuovo Presidente Marco Spinaci ed al Direttore Sportivo Valeria Fabiani, lo Skating Club Anguillara ha incrementato ulteriormente la diffusione del Pattinaggio, sport che unisce la spettacolarità alla completezza nello sviluppo psicomotorio degli Atleti.

La Società ha sempre scelto tecnici di primissimo livello Nazionale ed Internazionale che avessero la capacità di coniugare alle indubbie competenze tecniche l’attitudine al saper stare con i bambini e ad anteporre l’importanza del loro crescere bene ai risultati sportivi.

Proprio tale orientamento unito alla giusta combinazione di disciplina e divertimento ha permesso alla Società di ottenere risultati inimmaginabili per una piccola realtà come Anguillara.

Sono infatti arrivate medaglie a campionati Nazionali, Europei e Mondiali, numerosi piazzamenti della Associazione tra i primi cinque posti della classifica Nazionale per Società (risultato clamoroso per una cittadina così piccola!) e per oltre dieci anni consecutivi lo Skating Club Anguillara ha vantato atleti convocati nella Nazionale Italiana.

Questa è la dimostrazione che la serietà, l’umiltà e la capacità di privilegiare i veri Valori premiano molto più della semplice ambizione!